Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2009, 17.51.24   #22
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio


domanda
ma obbligarsi a mettere una certa attenzione, diciamo la più possibile, in ogni cosa che facciamo può aiutarci a vincere la pigrizia?
Affaticandosi in questo esercizio posso pensare che aumentiamo le resistenze e quindi riusciamo ad un certo punto a controllare il desiderio di non fare niente?
E' il discorso della costanza che traforma le abitudini cattive Più ti eserciti a cambiare le tue tendenze e più la cosa piano piano diventa spontanea in te.
Non lo vedo come un affaticamento, c'è si uno sforzo notevole all'inizio per cominicare, per fare la prima mossa in una qualsiasi azione, ma poi se si presta attenzione, senza pensare ripetutamente "non mi va, non mi va, non mi va" (come quando io stiro) alla fine non sei stanco. Si tratta solo dello sforzo che sia con te, mai visto balle spaziali?
Quote:

Ammappete quello che dici mi fà pensare a tutte quelle volte in cui invece di fare (tipo lavare i piatti, anche se è scemo come esempio..) mi sono messa a pensare..a rimuniginare..e più pensavo a quello che dovevo fare e meno ne avevo voglia...come se pensarci mi mangiasse le energie mentre se mi metto a fare senza pensarci su troppo riesco e non solo..poi faccio anche altro...
Come se???
Questo è quello che indevo con il non affaticamento, dopo hai anche energie per altro.
Quote:
spero di aver capito cosa intendevi, se così fosse in realtà per non essere pigri non necessitano chissà che stravolgiomenti di carattere o rivelazioni occulte

era meglio non saperlo... ...
Vero eh?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso