Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2011, 17.10.52   #6
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio


Nella grande città nessuno si conosce, e questo ti fa capire che comunque, che la gente rimane comunque su le sue, c'è la quantità, ma non è detto che ci sia la qualità. Ci sono quartieri a Roma che dopo 20 anni che abiti in una palazzina, non conosci nessuno dell'altra scala. E cosi diverso da un paese, pur essendoci le alternative?

Il paese in campagna non fa per me, ma nemmeno città come Roma e Milano credo.
Si nel paese ci si conosce perchè magari si è andati a scuola insieme, dottrina ecc, ma conoscenza non vuol dire amicizia, il fatto che le persone del paese , in media, siano socievoli, accoglienti aperte ecc è un falso mito che sfato molto volentieri.
E' ovvio che la città è più anonima, magari a qualcuno piace anche per questo, poi devi vedere come sei quello che cerchi ecc, le alternative maggiori, oltre che ad occuparti in tempo in modo costruttivo, ti danno possibilità di conscere persone diverse, con vari interessi, ed in mezzo a tanti qualcuna/o affine puoi trovarla/o

Al limite la media città, se ben organizzata ed attrezzata, può essere un'alternativa in grado di combinare vivibilità ed interesse , però devi anche vedere quali città e dove, le città medie di alcune zone sono molto più attrezzate e vivibili rispetto ad altre.

Sul lavoro non mi pronuncio,, non ho abbastanza informazioni ed esperienza al riguardo.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso