Discussione: Buona volontà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2007, 16.15.43   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lion Visualizza messaggio
Ma no non è colpa di nessuno.. ho solo detto una mia opinione..

Intendevo che per esempio, molte volte mi capita di vedere cose che vengono fatte da persone e non riesco a comprendere perchè lo fanno, ma evidentemente a loro serve per fare esperienza, se vengono fatte con buona volontà.
Esempio: un musicista professionista passa tutta l'intera vita a studiare la musica, a sentirla dentro, a comprenderla, si interessa delle varie musiche del mondo e così via.. facendolo con buona volontà e passione.
Una persona che non "sente" la musica si chiederà:"ma cosa ci trova??!" Non riesce a comprenderla. Come analogamente il musicista magari non potrà comprendere come una persona può passare tutta la vita per esempio a fare il cuoco e a studiare ogni singola ricetta..
Se ogni cosa che facciamo succede per uno scopo ben preciso che molte volte ci sfugge, tutta questa buona volontà nel fare qualunque cosa ci porterà prima o poi a raggiungere la Volonta del Padre.
Stando al buddismo un uomo dovrà reincarnarsi molte e molte volte prima di raggiungere la luce.
Spero di seguirti nel giusto senso del tuo dire, espresso per altro molto chiaro forse intendi quello che ho percepito leggendo Yogananda avere piena fiducia nell'Assoluto accettare ciò che si è fino in fondo e fare a pieno esperienza di questo strano essere? uff mica ho spiegato bene mannaggia anzi l'esempio sarebbe togilere le martellate sono così punto?
Ma per farlo bisogno avere fiducia in Dio essere convinti che tutto ciò che ci accade fa parte di un disegno prestabilito e che ci porterà dove dobbiamo andare...ma mi manca qualcosa.... ma mi manca l'osservazione se non mi osservo sono ugale a tutti gli altri quelli che non Cercano.
Se invece mi osservo divento un uomo che sta iniziando ad usare la buona volontà per conoscersi per poi accettarsi etc Mamma mia mi fuma tutto mi fermo eh? adesso si che ho fatto confusione
griselda non è connesso