Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2007, 19.11.52   #53
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Abbiamo già afrontato in forum da qualche parte il fatto che le parole vegono interpretate perchè le abbiamo legate ad emozioni o immagini che sono del tutto soggettive, quindi noi crediamo di comprendere ma il più delle volte vediamo solo ciò che vogliamo vedere che sappiamo vedere e trovare.
Credo che mettendo da parte tante "remore" (eufemismo) ci sarebbe più dialogo e comprensione che non rimanendo attaccati al nostro solito modo di fare. Poi sono d'accordo con RedW che ci sono cose che in quel momento non sono adatte a noi, ma dirlo a priori senza chiedere, secondo me è un modo di precludersi il fatto stesso di comprenderlo sul campo. Certo che se dopo aver domandato non capisco proprio vorrà dire che non è il momento e siccome non si perde nulla prima o poi ciò che cmq ho letto mi potrà essere utile in futuro.

P.S. di post no di poesie si
Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
...


aggiungo una domandina provocatrice... chi di voi non si mai "innamorato" di un post che ha scritto?
In effetti anche io, a volte mi sono " innamorato" di qualche mio post...probabilmente amore unilaterale.
C'è una sorta di " soddisfazione "..non so...per aver spiegato, pure brevemente, ciò che in altra occasione non avrei condensato al meglio. Non so però se definirlo dal lato dell'ego o, viceversa, dal lato dal quale si è riusciti a " concludere " qualcosa di complicato. Nel senso, per quello che si può, rendere semplice un concetto che evidentemente prima non lo era( per me ovvio ) e meravigliarsi di esserci riusciti.
Aggiungo che, come diceva MoonA più su, se si va a rileggere vecchi post e li si associa, per esempio, ad un periodo particolare, ci si rende conto che nella maggior parte delle volte risulta quasi incomprensibile. Altre volte invece, sempre in lettura postuma, appare piuttosto chiaro. Lo so non centra nulla con " l'innamoramento del proprio post " ma è una cosa che ho notato.
Tornando all'amore unilaterale hai fatto bene, Red, a portarlo su.
Gris, poi, ha sintetizzato secondo me i motivi per cui si fa fatica a comunic-are. Ognuno, in sostanza, è convinto che ciò rientra nella " sua " sfera sia il parametro di riferimento . Non che non sia corretto per carità. Secondo me però, tornando allo sforzo, si deve andare oltre la " lettura " superficiale se partiamo da un presupposto, vale a dire che tutto ciò che si tenta di capire, oltre a rapportarlo alla nostra condizione soggettiva atttribuendo a questa una superficialità, lo si dovrebbe, poi, tentare di capire dal lato opposto ossia: che cosa ha voluto dire Tizio che io non capisco o che lui non ha saputo spiegare?

Azz...so stato più o meno sintetico...?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso