Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2010, 17.08.52   #374
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DebitoMondiale_esclusiUSA.gif
Visite: 596
Dimensione:  3.7 KB
Un'altro grafico che dimostra l'andamento esponenziale del debito mondiale.
Da notare come questo da qualche tempo non segua più la curva tipica.
Questo significa che siamo già arrivati alla soglia critica in cui gli interessi del debito hanno superato quelli generati dalla creazione di nuova ricchezza.
In poche parole se la situazione permane a questo livello privati e stati falliranno miseramente.
Prima di cambiare il sistema (con la scusa dell'austerity) certamente verranno tagliati tutti i servizi e magari verranno imposte restrizioni di vario tipo.
(ma che distratto, questa non è una previsione. Stà già accadendo ora con pensioni e la sanità! )
Io non sarei così sicuro che i miei figli (ma anche la generazione attuale) avranno lo stesso tenore di vita delle persone che ora sono pensionate.
Anche perchè mi mancherebbero abbondantemente altri 30 anni di lavoro per andare in pensione a 70 e questo sinceramente mi pesa un pochettino, visto che con le tasse che pago e paghiamo stiamo mantenendo persone che sono andate in pensione a 30 anni.
Oltre al fatto che probabilmente la pensione che prenderò fra più di 30 anni mi permetterà di vivere a malapena a pane, uova e latte.
Va be, vedremo.

Ultima modifica di Enoch : 09-06-2010 alle ore 17.11.43.
Enoch non è connesso