Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2008, 17.23.42   #10
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Già, di questo stiamo parlando, ma la cosa è ben più anticamente conosciuta dei nostri film di fantascienza, la stessa teoria della sincronicità (per non andare troppo indietro e non uscire dalla scienza moderna) di Jung troverebbe nuova linfa e "spiegazione" a molti eventi se considerasse, riconoscendo gli universi paralleli, la possibilità che un evento nel nostro qui e ora possa essere legato ad un evento in un altro qui e ora.... a dire il vero anche nel solo nostro universo questo accade, ma manca il punto di passaggio, lo stesso punto di passaggio che manca per la teoria (che per me non è teoria neanche questa) dell'universo olografico. Punti di passaggio che invece sono evidenti e incasellano tutto per bene se consideriamo infiniti universi paralleli.
E se invece dei mondi lineari immaginassimo dei mondi uno dentro l'altro che io posso vedere solo in linea retta partendo naturalmente da quello fisico che ho davanti...
Un evento che si verificasse dentro uno di questi mondi avrebbe un effetto anche nel mio....
Il punto di passaggio potrebbe essere togliere la mano (fisicità) da davanti gli occhi per vedere per intero la casa che c'è dietro (inconscio), e di cui vedo solo i margini che strabordano.....
E se quella casa avesse una finestra aperta in linea con un'altra finestra aperta potrei vedere anche quello che sta oltre la finestra...
Ma finchè non tolgo la mano non posso nemmeno sapere se le finestre sono aperte o chiuse, e quell'evento per me è come dire, neutro, ininfluente, finchè non lo vedo non può influire su di me, o invece sì ?
stella non è connesso