Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2008, 00.01.31   #11
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quindi se consideriamo il tempo come lo conosciamo passato>futuro è uno stato del sistema a cui è associata una direzione, con una costante moltiplicativa arbitraria, cosa che conosciamo con la teoria della relatività, per quanto questa non sia perfetta o meglio non sia applicabile a tutti i livelli nello stesso modo.
Quindi in un sistema generale che comprende infiniti universi paralleli la nostra vita ordinaria non è altro che un "saltellare" da un universo all'altro, ma a causa della nostra visione lineare ci sembra di essere sempre nello stesso universo (potendo vederne uno solo per volta).
Un saltellare quindi che anche al minimo passo diverso avrebbe comportato tutta una vita diversa, con anche scelte future diverse...

Questo allora significherebbe che esistono infiniti Kael in infiniti universi, tutti che compiono infinite azioni diverse, e quella che io credo la "mia" vita non è altro che un identificarmi di volta in volta con un Kael già "programmato" che mi dà l'illusione di muoversi (in realtà l'unico vero movimento è quello di passare da un Kael all'altro..) Un po' come se io fossi un animatore di cartoni animati, e avessi sul tavolo infiniti disegni di Kael tutti che lo ritraggono in infinite azioni diverse... il mio unico lavoro sarebbe quindi quello di scegliere la sequenza in cui disporre i disegni per poi riprenderli velocemente, fotogramma per fotogramma, dando così l'illusione che il Kael nei disegni sia "vivo"...
Kael non è connesso