Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2008, 16.11.48   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

L’universo di Gris è fatto di tanti quadretti dentro ad essi vi è sempre una Gris diversa con una possibile scelta diversa, che segue un suo sentiero, percorso di vita.
Se Gris ha davanti agli occhi degli impedimenti (la mano che mi ostruisce la visuale potrebbe essere ad esempio anche la paura?) non vedrà mai tutte le altre possibili scelte o comunque la scelta migliore che potrebbe fare in quel momento per seguire il sentiero che la porterebbe fuori dai continui percorsi. Chi ci distoglie dal giusto cammino sono le interferenze che abbiamo davanti agli occhi e che ci impediscono di vedere e realizzare il sentiero dove dovremmo camminare, se vedo solo una parte di ciò che ho davanti è chiaro che avrò una visione limitata.
Le coincidenze le vedo come un’altra Gris che sussurra all’orecchio qualcosa all’altra Gris di un’altra casella, un aiutino, un incontro casuale che poi casuale non è, forse la Gris che ha già raggiunto il traguardo cerca di mettere le altre Gris sulla strada giusta? Un spazio temporale che si apre e mette in comunicazione queste Gris tra loro.
Mi fa venire in mente una frase in cui si diceva che in questo mondo tutto è un sogno che vive il nostro spirito, come un gioco del pc in cui a seconda delle scelte cambia il risultato finale, come un film in cui si hanno più possibili finali.
In cui o Gris trova delle porte “magiche” che l’aiutino a saltare da uno spazio temporale all’altro oppure dovrà percorrere tutti i possibili quadretti prima di aver completato il gioco, ed ogni volta che avrà eliminato un ostacolo visivo verrà spostata su di un altro quadretto così sino alla fine.
Ok adesso ho dato fuori di matto e sono ubriaca di tutta questa mia immaginazione ho fatto come al solito un minestrone. Al limite ci farò un film o un videogioco.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso