Discussione: Fratelli Coltelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2009, 19.07.18   #1
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito Fratelli Coltelli

Da Caino ed Abele in poi il rapporto tra fratelli e' sempre difficilissimo:
E' vera ,credo , la frase di Uno che copio ma con quali limiti:

''d'altro canto č pure vergognoso l'accanimento che mostrano certi genitori che stanno li a diventar matti per pensare a come anche da morti continuare a preferire un figlio/a piuttosto che un'altro/a, magari adducendo mille giustificazioni sul presunto comportamento diverso dei figli, quando questo comportamento lo hanno provocato e voluto spesso fin da tenere etā.
Poi ci sono fratelli e sorelle che a differenza di Caino gli manca solo il coltello (o era un sasso? Beh č lo stesso)

I genitori spesso sbagliano qualcosa nel trattare due figl
che siano due maschi o un maschio ed una femmina o viceversa.
Cosa di solito sbagliano?
Poi , e' proprio tutta colpa dei genitori , quest'acredine di un fratello nei confronti dell'altro .
Puo' davvero incidere cosi' tanto da segnare l'intera esistenza (da giovani posso capire ma dopo una certa eta'.... basta io dico) , il comportamento diverso di un genitore nei confronti di 2 figli?
Io sarei nella situazione del fratello preferito cosa che nego cosi' come lo negano i miei genitori , in buona fede ne sono sicuro.
Tuttavia mi piacerebbe capire questi meccanismi per capire il mio Abele o il mio Caino .
PROVIAMO Uno , so che questo argomento ti sta a cuore , mi spieghi o mi spiegate ?
nikelise non č connesso