Discussione: Fratelli Coltelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2009, 15.01.33   #19
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Ecco , mi chiedo fino a che punto è ancora lecito cercare, nel senso di ricerca ma pure nel senso di ristabilire un equilibrio, di rimettere le cose, nella pretesa di riuscirci, al proprio posto?

.

Uno parlava di due individui consapevoli almeno...sottolineando che è già dura trovarne uno in una famiglia...

Non lo so, io vivo questa situazione in entrambi i sensi e l'unica risposta che riesco a darmi è che fuggire di nuovo sarebbe un altro inutile sforzo e che, d'altra parte, cercare di mettere a posto le cose significherebbe mettere tutti e 5 i membri della mia famiglia attorno a un tavolo a parlare di cose che per il 90% non vengono nemmeno considerate esistenti.

Mi resta la sensazione di essere di fronte a un dirupo, saltare dall'altra parte è arduo ma possibile però mi precluderebbe la possibilità di tornare indietro (e chi può esistere davvero senza il proprio passato?..)
Direi che l'unica è cercare di costruire una sorta di ponte che mi permetta di passare di là (senza rischiare lo schianto ) ma che mi permetta anche di tornare indietro quando sia necessario.

dafne non è connesso