Discussione: Esperienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2007, 02.55.07   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito parlo per la mia piccola esperienza

L’esperienza è frutto di movimenti diversi che portano a vedere le cose sotto tutti i vari aspetti.
Un parrucchiere dovrà applicare al suo estro la teoria. E dopo aver tagliato e pettinato centinaia di teste potrà dire di avere esperienza che potrà applicare ad ogni tipo di testa ed anche vedere già nella mente l’acconciatura che secondo il suo estro starà meglio sul visto di quella persona. Si diventa esperti facendo esperienza.
L’esperienza è qualcosa che si fa e che per essere completa deve contemplare tutte le varie possibilità (varianti) esistenti.
L’esperienza è il bagaglio dove raccogliamo i nostri vissuti.
Si suole dire: parlo per la mia esperienza. Quindi sino a dove ho sperimentato io.
Se vi è una passione si diventa esperti perché il fatto di essere attratti da una cosa fa si che la si ricerchi in continuazione e questa ricerca specializzerà sempre che si sia portati per questa arte. Perché penso che a volte la sola passione non basti a creare la specializzazione. Però anche in questo caso se non si è ostinati all’eccesso quindi ciechi, l’esperienza fatta dimostrerà che quella cosa non fa per noi e potremo passare ad altro.
Più di qua non vedo caso mai passo ad altro.

griselda non è connesso