Discussione: Elaborare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2011, 14.49.50   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Elaborare

Chiedo scusa per la mia ignoranza e confido sulla pazienza di qualcuno che abbia la voglia di spiegarmi cosa vuol dire elaborare, ovvero se può confermare o no quel che penso dell'elaborare che spesso viene menzionato in forum

Ad esempio Uno lo dice proprio qui in riferimento all'attenzione che altri a volte ci prestano per aiutarci a fare così ordine per riuscire ad elaborare le cose che passano attraverso di noi.
Poi ho letto anche l'elaborazione di un lutto e quindi quello che ho dedotto è che elaborare voglia dire arrivare ad accettare qualcosa attraverso....cosa?
Il ragionamento?
Non credo.
Attraverso il passaggio nel cuore e attraverso la sofferenza che ci provoca la cosa, l'avvenimento, l'offesa...accettare questa sofferenza nel cuore come un nostro momento di crescita, come qualcosa che ci serve per maggiorare la ristrettezza del cuore stesso
Un po' come si diceva una volta che "quel che non ammazza" ingrossa
Bene pensavo di non avere idee sull'argomento e invece da qualche parte è uscito quanto ho scritto e adesso non so più se postarlo o no ma bon magari si può allargare, precisare, rettificare
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso