Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2007, 13.04.17   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Normalmente, magari nella solita inconsapevolezza linguistica del parlare comune, si usa questa frase per sottolineare una condizione esterna che agisce su di noi nonostante la nostra intenzione. Provo a spiegare.

Dire "non ho il tempo materiale di fare ics" sottintende che io davvero voglio fare ics (di solito assieme a ipsilon e zeta) ma non ho il tempo di fare come vorrei, ovvero la condizione che mi frena non dipende da me.
Questo a differenza del solito... ovvero non č vero un tubo che voglio fare ics, in realtā non ho reale intenzione o non ho abbastanza benzina, quindi uso la supposta mancanza di tempo come scusa, ma la realtā č che dipende da me.

Quindi alla fin fine si usa sta frase per spiegare che non si sta accampando scuse ma davvero manca tempo.

Quel "materiale" indica una condizione frenante indipendente dalla mia volontā e inerente alla condizone in cui cerco di manifestare il mio intento. Che poi č un effettivo aspetto della "materia"... nel mondo materiale non basta un'intenzione perchč essa si realizzi istantaneamente (a differenza di altre "dimensioni"). Quindi ci vedo una saggezza sulla natura della materia, ormai relegata nell'inconsapevolezza.
Ray non č connesso