Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2008, 01.34.29   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non era cosciente completamente della portata di ciò che ha scritto () ma nella parte che ho quotato, Jez ti ha risposto


Una pompa che ci spinge con forza tutti insieme e generalmente becchiamo la via che troviamo davanti più facile, trasportando il tutto nell'esperimento del campus universitario che citavo, la via in senso vero spaziale è determinata da punti di forza, campi visibili (ostacoli, prati e strade piuttosto che marciapiedi o che altro) e campi invisibili... per esempio anche se da una parte tira sempre un certo vento fastidioso tutti la eviteranno facendo un giro diverso, quando anche il vento non tirasse un giorno ormai la strada è fatta così e tutti la seguiranno, ma potremmo andare sull'ancor più invisibile.

Mi riferivo più alla sincronicità.
Non capisco
E' come se in qualunque luogo ci fosse registrato il ricordo? Ovvero nel tempo tolgono l'ostacolo ma siccome per molto tempo era là e deviava il corso, nella registrazione de ( l'inconscio collettivo?) tutti ricordano incosciamente l'ostacolo e lo aggiarano?
Va che a fantasia io viaggio forte
Però mi sfugge l'ingorgo cioè con sta cosa non mi torna a meno che nella registrazione il tal giorno si era usciti tutti e quindi quel ricordo spinge tutti.
Ok sono in piena fantasia mi fermo prima di volare via.

Ieri siamo usciti per fare una passeggiata, abbiamo pensato di fare una strada nei campi, la giornata era bella ma tirava un forte vento che dava noia ( a me almeno) Beh credevo che non avremmo incontrato nessuno. Appena svoltato l'angolo e fatti una decina di metri incontriamo diverse persone , l'intento era quello di camminare in solitudine allora abbiamo cambiato itinerario lasciando il sentiero principale ed abbiamo attraversato i campi. Dopo un po' ci giriamo e ci accorgiamo che qualcuno sta seguendo la nostra stessa idea, quindi l'idea non era nostra? Era già stato fatto noi abbiamo solo seguito la scia invisibile pensando di fare qualcosa di diverso abbiamo fatto come chissà quante altre persone hanno in passato pensato e fatto la stessa cosa?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 26-03-2008 alle ore 01.38.26. Motivo: ho aggiunto fatto
griselda non è connesso