Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2008, 11.34.42   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Mi stanno venendo su diversi meccanismi appartenenti alla mammina e ho scoperto (l'acqua calda) che sono mentali, questo tipo di struttura sembra ancorarsi fortemente alla mente istintiva non ad altro. Il meccanismo, l'atteggiamento parte con un'idea che si forma nella mente e che se si elabora ci prende completamente e ci domina fino a farci assumere il meccanismo, però ho avuto la fortuna di poter osservare un meccanismo abbastanza blando in me tanto da vedere che era tutto nella mente mentre nelle emozioni, non c'era affatto. Se avessi lasciato andare la mente istintiva (?) in quel momento mi avrebbe posseduto l'idea di essere in quella maniera. Invece ho potuto gestirlo scoprendo dove risiede. Non che abbia fatto benissimo sta cosa, ho lasciato scappare certe cosette (ok, parecchio), ma intanto ho visto.

Ho la speranzosa impressione che il Cuore che è il centro di tutto il nostro Essere resti sempre puro (è appena entrata una farfalla in casa....che bello), quando si dice di ascoltare il cuore è probabilmente perchè resta sempre libero e trova la via del vero noi stessi.
Anche Don Juan diceva a Castaneda di seguire la via del Cuore. Forse ho trovato il senso di queste parole.. le emozioni che non sono vere non appartengono al Cuore (centro emozionale) ma alla mente e al corpo.
Vorrei darmi delle scariche tipo quelle per far rinvenire la gente per svegliarlo e farlo battere di più.. ma mi accontenterò di ricercarlo ogni volta che mi accorgerò di una possessione macchinosa.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso