Discussione: Notizie curiose
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2008, 23.17.32   #23
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Stamani ho sentito in radio che il sindaco di Vicenza ha deciso che le panchine della città dovranno essere riservate esclusivamente agli anziani. Ora.. a parte lo stupore che ho sentito li per li ascoltando la notizia mi piacerebbe sapere con quale criterio si potrà definire qualcuno "anziano", ci saranno limiti di età definiti da regolamento? e qualcuno dovrà fare in modo che il regolamento venga rispettato?Poniamo che il limite sia 60 anni , un signore/a di 59 non ha diritto di sedersi?. Chiederanno il documento per controllare?
La cosa che mi lascia perplessa al di là dell'assurdità che leggo in questa novità, è che stiamo sostituendo il senso civico con regole/leggi (se vedo un vecchietto che ha bisogno di sedersi teoricamente dovrei alzarmi dalla panchina , ma non certo perchè esiste una legge..).
Abbiamo davvero bisogno che tutto sia regolamentato anche ciò che il buon senso dovrebbe suggerirci (tipo lasciare sedere al nostro posto un anziano)?

Di recente qui nella mia città hanno proibito che la sera si possa circolare nel centro storico con bottiglie di vetro e lattine.. questo perchè soprattutto in serate particolari (Capodanno, concerti estivi etc) non si contavano più i cocci di vetro a terra, e per evitare che bottiglie e lattine siano usate come "armi" durante le risse..
Siamo messi proprio male.

Ps ho scritto qui ma in effetti non c'è molto da ridere, anzi..
RedWitch non è connesso