Discussione: la musica nel cuore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 18.58.40   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ora, oltre a chiedervi se vi č mai capitato di consumare un film a furia di rivederlo mi piacerebbe sapere se questo rivedere e rivedere č un puro piacere fine a se stesso o se la necessitā di farsi proiettare davanti le stesse scene infinite volte non provenga anche dal bisogno di portare a galla cose che, altrimenti, non verrebbero mai viste spontaneamente?
Mi č capitato di rivedere film come Frankenstein Junior ed ogni volta ridere come se fosse la prima...hahahaha (ancora adesso se ci ripenso rido per certe scene).
Penso che oltre al piacere di rivedere un film che ci fā stare bene vi sia la voglia di staccare la spina.
Come per la musica anche i film ci distolgono dai quotidiani pensieri e quindi sognamo assieme alla musica o a quel film. Ritengo che non vi sia nulla di male se non diventa un modus operandi per fuggire dalle proprie responsabilitā.
Ogni tanto staccare la spina aiuta a raffreddare situazioni che se non controllate diventano pesanti. Prendersi una pausa e sognare ad occhi aperti poi alla fine del film fare un sospiro, una soffiata di naso e riprendere a vivere.
Grey Owl non č connesso