Discussione: la musica nel cuore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 19.20.02   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ora, oltre a chiedervi se vi č mai capitato di consumare un film a furia di rivederlo mi piacerebbe sapere se questo rivedere e rivedere č un puro piacere fine a se stesso o se la necessitā di farsi proiettare davanti le stesse scene infinite volte non provenga anche dal bisogno di portare a galla cose che, altrimenti, non verrebbero mai viste spontaneamente?
A me č capitato anni fa, con tre film. Uno ero quasi bimba ancora ed era il Tempo delle Mele, poi il mitico Grease e per finire Dirty Dancing. (elloso )
Tutti film con sfondo "romantico", di cui ricordo molto bene le musiche, e anche le trame, li ho visti tutti č tre davvero tante volte, ed ogni volta che li davano in tv era una "festa".
Il farsi proiettare davanti queste scene per me rappresentava in realtā entrare in quelle scene, mi piaceva sognare di essere al posto delle protagoniste, e di vivere la favola romantica.. ma sinceramente non ho idea se certe scene possano aiutare a portare a galla certe cose.. non so.

Ora sinceramente č difficile che un film mi piaccia a tal punto da volerlo rivedere tante volte, una seconda magari se non lo ricordo bene e se mi interessa qualcosa in particolare..

RedWitch č connesso ora