Discussione: la musica nel cuore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2008, 10.51.55   #7
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Visione interessante questa degli archetipi, se ho capito cosa vuoi dire un film ci colpisce più di un altro perchè in quello riviviamo il nostro demone? Devo essere sincera e ammettere che i miei ricordi su Jung sono lontani nel passato e che forse non ho compreso bene il suo messaggio perchè se mi tocca in sorte, ad esempio, la fedeltà assoluta all'amicizia perchè me ne devo liberare?
Non è una buona cosa?
(ehm...la mia mamma adora i thriller e particolarmente i thriller psicologici...mi devo preoccupare? )
ps
anche a me Dirthy dancing ha fatto impazzire per molto tempo e anche Grease ma quelli erano, come dice bene Gri, dei film-breack (uahhahhahaha sò poliglottica stamattina) dei film che ci regalano dei momenti di sogno e di pace, questo che ho visto negli ultimi giorni mi colpisce soprattutto per il messaggio che stà sotto, messaggio però che forse enfatizzo io per quello che dice Nikelise, e cioè che ha toccato una mia corda profonda...
No a mio avviso ci si deve liberare dal demone non da un sano principio di fedelta' all'amicizia.
Liberata dal demone , ad esempio , puoi mandare a quel paese uno che pensavi fosse un amico e che non si rivela tale.
Il demone della fedelta' all'amicizia invece ti incastra in una coerenza inutile ed anzi dannosa.
E cosi' per ogni cosa.
nikelise non è connesso