Discussione: la musica nel cuore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2008, 10.54.30   #20
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Acciderbolina non avevo mai visto il film sotto questo aspetto. Cioè da usare come possibile ricerca su se stessi. Ora capisco anche perchè certi film piacciono di più e altri meno. Che alcuni diventano cult moovie, quindi probabilmente contengono il maggior tipo di archetipi più che incarnano la maggior parte della gente.

Quindi quando mi guardo film come pretty woman, come dirty dancing, è l'archetipo del principe azzurro/ quello che sul suo bianco destriero, che ho dentro che mi muove?
Cosa mi fa capire questo? Che il mio demone non mi permette di accettare niente di meno del principe azzurro? E di conseguenza condanna tutti gli altri principi colorati diversamente?

Oppure quando guardo film dove c'è l'eroe di turno che dona la sua vita per una grande causa se non mi comporterò così anche io il mio demone mi farà sentire sminuita?
Cioè i mie domoni pretendono da me che io li incarni totalmente e invece io mio Se li contrasta perchè sa di non essere loro?

Daf anche a me succede ho dentro un parte che quando non so qualcosa o non capisco si agita ma ritengo anche che sia una cosa dettata dalla mia ip se non la so non la so. Per anni non ho mai chiesto nulla perchè mi vergognavo di mostrare la mia ignoranza o di fare domande. Adesso le faccio e se pensano che sono ignorante e bon è vero non sono perfetta è ora di che io lo accetti.
E quasto lo dico per me.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso