Discussione: la musica nel cuore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2008, 13.15.45   #23
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ora, oltre a chiedervi se vi è mai capitato di consumare un film a furia di rivederlo mi piacerebbe sapere se questo rivedere e rivedere è un puro piacere fine a se stesso o se la necessità di farsi proiettare davanti le stesse scene infinite volte non provenga anche dal bisogno di portare a galla cose che, altrimenti, non verrebbero mai viste spontaneamente?
ho l' abitudine di "rivedere" e di "rileggere" determinate cose...rileggo alcuni libri ciclicamente...(vedi che sto peggio messa di te? ) che siano leggeri o impegnativi li leggo perchè ogni volta mi regalano un piacere diverso..mmmh..portare a galla...forse si tuttavia l' imput è rileggere ciò che mi ha colpito....per i film è diverso...sono meno compulsiva ma ricordo bene la sensazione che mi lasciano...da brava buonista qual io sono..."angeli con la pistola" e "la vita è meravigliosa" (e lo so sono antichi come me) mi ricordano il fine margine tra buono e buonismo...e mi raddrizzo! ...in altri momenti...digiamo quando sento un mare di ingiustizie...in vari settori eh..mica nei miei confronti...ma in generale...mi fiondo nel "colore viola" e "nelle ali della libertà"...

sono patologica?

(adesso leggo il resto così almeno non mi frullo il cervello col fatto che è gia stato detto)
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso