Discussione: la musica nel cuore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2008, 14.36.22   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Faccio delle domande per vedere se seguo o no il discorso.
Gli archetipi esistono nell'universo e a seconda del nostro comportamento lo incarniamo.
Se è così io posso incarnare qualuque archetipo basta che mi comporti con quei requisiti?
Se così fosse basterebbe che io mi immedesimassi per un poco senza rendermi conto per allinearmi a lui e credendo poi di far parte di quell'archetipo e i miei difetti farebbero di tutto per assecondare ciò a mia insaputa?
Faccio un esempio su di me. da piccola avevo la passione per il lilbro cuore ancora prima di saper leggere mio fratello gentilmente me lo leggeva ed io mi immedesimavo in quei personaggi tanto da piangere ogni volta e soffrire con i personaggi stessi. Me so rovinata così?
E' possibile che poi in me sia scattata la scintilla del devo essere un'eroina a tutti costi e mi aspetto da me di esserlo?
E questo poi diventa il parametro di giudizio su tutto?
Se così fosse potrei decidere di incarnare l'archetipo opposto, che non so quale sia e rimediare alla mia costante spinta a risolvere i problemi degli altri? Non sono ne l'uomo ragno ne superman e ne tanto meno batman
Ho capito qulcosa o sto fuori alla finestra come spesso mi accade? ( e che di solito mi porta a non fare domande ma se non domando come faccio a sapere se ho capito o no?)apposto ora parlo anche da sola ahahahah
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso