Discussione: Criminale = malato?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2009, 17.08.48   #52
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
C'è una cosa che mi pare non sia stata notata.
Il criminale... quando compie il crimine (il criminale) etc...
Avrebbe più semplicemente potuto dire: quando si compie un crimine si è malati. Invece no ci ha messo un "criminale" all'inizio che in una aforisma perfetto non ci sarebbe dovuto essere in quando ridondante, invece se c'è ci dovrebbe far pensare che esiste il criminale ed il non criminale e qui si parla solo del criminale.
Quindi?
Ciò che siamo è dettato dai geni del nostro DNA.Quindi il criminale è colui che ha "attivi" particolari geni. Tutti abbiamo quei geni più o meno in potenza, più o meno dormienti. E tuttavia chi ha una coscienza "elevata" non può commettere crimine. Io per crimine intendo assassinio e usare qualsiasi tipo di violenza su qualcuno.

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Solo il criminale e' malato perche' commette il crimine . Ma quello che dice Uno non mi e' chiaro . Mi viene solo da dire per rispondere che uno e' criminale gia' prima di commettere il crimine perche' e' tale gia' in potenza . Con cio' si distinguerebbe da chi non e' criminale ne' in potenza ne' in atto .
Di piu' non viene....
Come già detto è tutto nel DNA quindi chi commette crimini gravi è da relegare e quando la genetica sarà sviluppata si eviteranno tutti i crimini perchè i nascituri sarebbero controllati ed i "geni criminali" elimnati.

Citazione:
Originalmente inviato da Luce Visualizza messaggio
Quindi stai dicendo che un criminale comunque ha l'opzione di cambiare..volendo,diciamo che dovrebbe comprendere che esistono altre strade;al pari di un malato che ha almeno due possibilità tra tante sfumature,o guarisce o degenera?
L'opzione di cambiare non può avvenire in un dna che ha certi geni sviluppati.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso