Discussione: Criminale = malato?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2009, 13.23.49   #72
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Caro amico Love in realtà non mi hai risposto Come giustamente ti chiede anche Nike, che cosa è per te extraterrestre, la coscienza?
Per me la coscienza è la consapevolezza di scegliere tra il bene e il male, e se non avessi più questa capacità di discernimento, mi sentirei una scimmietta ammaestrata
ma che tono ironico ...
Comunque. la denifizione fatta è quella di base e non è definita. Al di la dei significati filosofici e psichici facilmente reperibile, per me è coscienza il vivere attimo per attimo, qui e adesso. Emozionarsi ogni istante, sentirsi vivi immersi in una vita pià grande. Si capisce cosa voglio dire?
Il fatto di sentirsi una scimmietta ammaestrata è già coscienza. Faccio un esempio banale ma forse può essere adatto a far comprendere ciò che non si può definire come coscienza e consapevolezza.
Se io mangio solo pane pper me esiste solo questa coscienza. Se io per, vari motivi, assaggio un dolce, ho un'altra coscienza.
Citazione:
Mi potresti dire inoltre cosa c'entri la capacità del popolino di non avere la coscienza?
Quanti sono coloro che seguono emotivamente direttive politiche e religiose? Quanti si lasciano coinvolgere da parole e da mode? Ma non si vede che ancora si sta cercando di manovrare la massa?
Citazione:
E dimmi tu non fai parte del popolino, non sei uno della massa? Ti distingui per qualche tuo merito personale, sei un illuminato, sei arrivato alla conoscenza di te stesso? sempre se vuoi rispondere...è sottinteso!
No, non mi ritengo uno della massa. I meriti o cosa sono io non sta a me dirlo. Io sono soltanto me stesso. Ciò che so ed il livello in cui sono non posso certo comunicarlo. Posso solo dare degli imput come sto facendo. Ma non farlo sperimentare.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"

Ultima modifica di Elohim : 20-12-2009 alle ore 13.25.53.
Elohim non è connesso