Discussione: Criminale = malato?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2009, 14.48.56   #73
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
ma che tono ironico ...
Comunque. la denifizione fatta è quella di base e non è definita. Al di la dei significati filosofici e psichici facilmente reperibile, per me è coscienza il vivere attimo per attimo, qui e adesso. Emozionarsi ogni istante, sentirsi vivi immersi in una vita pià grande. Si capisce cosa voglio dire?
Il fatto di sentirsi una scimmietta ammaestrata è già coscienza. Faccio un esempio banale ma forse può essere adatto a far comprendere ciò che non si può definire come coscienza e consapevolezza.
Se io mangio solo pane pper me esiste solo questa coscienza. Se io per, vari motivi, assaggio un dolce, ho un'altra coscienza.

Quanti sono coloro che seguono emotivamente direttive politiche e religiose? Quanti si lasciano coinvolgere da parole e da mode? Ma non si vede che ancora si sta cercando di manovrare la massa?


No, non mi ritengo uno della massa. I meriti o cosa sono io non sta a me dirlo. Io sono soltanto me stesso. Ciò che so ed il livello in cui sono non posso certo comunicarlo. Posso solo dare degli imput come sto facendo. Ma non farlo sperimentare.
Love
Non avevo letto la tua definizione di coscienza quando ho scritto l'altro post .
Non hai detto molto pero' .
Sai quanti non si preoccupano del domani ne' di ieri e vivono solo l'oggi .
Sai quanti vanno in cerca di emozioni continue attimo dopo attimo .
E poi , perche' questo tipo di coscienza che solo pochi hanno , dici tu , dovrebbe migliorare l'esistenza dell'uomo .
Puoi chiarire ancora oggi chi ce l'ha dove l'ha trovata come l'ha avuta questa coscienza capace di cambiare le cose?
nikelise non è connesso