Discussione: Criminale = malato?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2009, 16.49.40   #74
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
la denifizione fatta è quella di base e non è definita. Al di la dei significati filosofici e psichici facilmente reperibile, per me è coscienza il vivere attimo per attimo, qui e adesso. Emozionarsi ogni istante, sentirsi vivi immersi in una vita pià grande. Love
Mi par di capire che la tua definizione non è affatto precisa, prima dici che è quella di base(?) ... poi che non è definita!

Indi passi a dire che per te la coscienza è vivere attimo per attimo! bene, per me questa non è coscienza ma esperienza, il vivere quotidiano, l'accomunare episodi giorno dopo giorno sì che, alla fine, a novantanni, potresti aver accomulato un bel pò di coscienza!

Secondo me, invece, la coscienza è qualcosa di più speciale, rientra nella sfera più intima, fa parte dell'interiorizzazione della vita, è la consapevolezza dei principi guida che portano l'uomo ad essere diverso dall'animale.

Diversamente da te, mi ritengo una della massa, una del popolino, perchè il popolino ha le mie stesse radici, ha un animus come il mio, vive e soffre quanto me, il dolore non risparmia nessuno, nemmeno i grandi pensatori, nè, penso, gli extraterrestri che vivono qui in mezzo alla povera gente comune!
filoumenanike non è connesso