Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2008, 01.34.24   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Parto dall'ultima delle 4 regole che hai scritto perchè al momento è quella che mi interessa di più (egoisticamente lo ammetto) ma anche perchè le prime tre dal mio punto di vista sono quelle che dovrebbero seguire l'imparare a tacere.. Ho letto che in alcune scuole, l'apprendista prima di poter parlare all'interno della scuola stessa, doveva imparare a tacere, per 7 anni. Il tacere, il silenzio quindi era alla base dell'apprendistato nelle Scuole Esoteriche antiche, si poteva ascoltare, ma non parlare. Se ci pensiamo oggi è l'opposto, si parla, si parla e si parla, spesso senza cognizione di causa, spesso per riempire dei silenzi che non si sopportano .. questa in realtà è la mia esperienza del tutto soggettiva, in tantissime occasioni mi sono vista riempire i silenzi con le parole, perchè incapace di stare sola con me stessa, o di tacere al momento giusto. Eppure, nel silenzio , se si impara a rispettarlo, credo che si possano trovare tante risposte.
Il tacere è connesso al trattenere.

E' per questo che è legato alla Terra ed è per questo che era la prima cosa da imparare nelle Scuole... ricevere e trattenere, senza colabrodare tutto attorno appena ricevuto.
La Terra è connessa al nero, la prima parte dell'Opera e, da un certo punto di vista, è trattenendo quel che ci arriva che ci da la possibilità di esplorarla per poi dominarla smettendo di esserne dominati.
Denari come roba spendibile (c'era qualcosa in giro che si può connettere a questo...)
Ray non è connesso