Discussione: croccantini per gatti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-10-2008, 14.42.56   #28
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ci avevo pensato anche io Kael,ma malauguratamente al mio gatto non piace il pesce mi ero già anche organizzata per darglielo fresco appena pescato:niente!
In compenso mangia più volentieri ciò che mangiamo noi, anche delle scatolette, i croccantini poi li snobba.
L'altro giorno si è magnato polenta, salamelle e salsiccia ha avanzato la salsiccia e mangiato tutta la polenta. Al che mi sono domandata cosa poteva esserci nella salsiccia da essere rifiutata da un gatto.
Impazzisce per il pollo e il coniglio, ogni tanto mi porta un fagiano lui stesso comprato nel campo accanto , nel periodo in cui li liberano per i cacciatori. Me l'ha portato come da dire tutte ste piume mi solleticano il naso me lo pulisci per favore? L'ho bollito e disossato e ha fatto gran festa.
Poi mi porta i topi ma ho cercato di spiegargli che quelli sono velenosi e che proprio gli piacciono ci pensi lui a pulirseli.
Mangia le lucertole e poi le vomita perchè sono irritanti credo.
Gli orbettini ma non li mangia.
Le colombe invece se le mangia tutte intere e pure gli uccelli in generale, trovi solo qualche piuma qua e là. L'ho sgridato tante volte ma mi ha fatto capire che è nella sua natura.
Lui arriva al mattino appena vede accendersi la luce in casa o sente da lontano i rumori, miagola e vuole che gli si apra la porta, miagola come se gli stessero strappando le unghie.
Entra e si piazza in meditazione davanti alla ciotola della sua pappa fino a che non la riempio, se lo guardi ti fa uno sguardo languido del tipo: ti prego ti prego sto morendo di fame.
Poi esce e torna all'ora di pranzo o di cena ha un orologio da qualche parte sotto il pelo.
Ma se nella ciottola c'è da una parte il cibo per gatti anche quello di marca, e dall'altra parte il cibo che cucino io preferisce quest'ultimo, solo se non gli basta allora si degna di mangiare anche l'altro.
D'estate dimagrisce da paura e mangia pochissimo mentre in autunno cambia tantissimo il pelo diventa lucente, lungo e ingrassa come un porcello, quindi di conseguenza mangia tantissimo. Probabilmente si rifà il guardaroba per ripararsi dal freddo dell'inverno che è di solito molto rigido qui.
Ma ripeto se dovessi dire di aver evidenziato in lui una dipendenza da qualcosa mentirei, lo trovo un animale molto regolato di suo, dalla sua natura, forse incide il fatto che vivendo libero riesce a mentenerle abbastanza integre.
Ah altra cosa: non gli piace l'acqua del rubinetto preferisce bere nel laghetto dei pesci. E quando beve in casa gli va di traverso e tossisce per almeno 1 minuto.
Amo il mio gatto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso