Discussione: croccantini per gatti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2009, 13.26.19   #29
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio

Ah altra cosa: non gli piace l'acqua del rubinetto preferisce bere nel laghetto dei pesci. E quando beve in casa gli va di traverso e tossisce per almeno 1 minuto.
Amo il mio gatto.
Una delle nostre beve dal water con tutta la ciotola dell'acqua piena e a disposizione, poi la vedo bere rigoli di acqua in giardino e ovunque trova... forse il cloro del rubinetto non gli piace troppo.

Volevo riportare l'argomento sui croccantini per una cosa che ho appreso giorni fà dalla mia veterinaria.
Ho una delle tre (adesso sono tre ) che non mangia volentieri nulla fa fatica dalla marca più multimilionaria al pollo di casa, gli piace stuzzicare il salame ma poco poco e i dolci... mangia poco a parte i croccantini. Ho chiesto allora alla veterinaria se andasse bene una dieta del genere e lei ha detto: magari mangiasse solo quelli sarebbe sana. Io son rimasta molto sorpresa e mi ha spiegato che ci sono crocchette e crocchette, come ogni cosa alla fin fine, quelle da super mercato son fatte con materiali di scarto, poco nutrienti e pieni di insaporenti per renderli gustosi al palato gatto, quelli di un certo livello (anche di prezzo) sono invece di altra qualità e all'interno hanno sostanze che aiutano i reni, la digestione e tutta una serie di cose che evitano proprio quello che comunemente si pensa delle crocchette.
Allora visto che farla mangiare è difficile soprattutto perchè non posso lasciare la ciotola per quando vuole perchè le altre due sono avvoltoi!!! ho provato. Devo dire la verità, ne mangia di meno ma non li rifiuta mai e la spesa alla fine non è così alta visto e considerato che prima dovevo comprarle scatolette di un certo prezzo, che erano le uniche che mangiava, ora quasi risparmio. Per adesso l'esperimento va abbastanza bene.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso