Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2005, 11.10.11   #45
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Osservarsi e conoscersi è il primo importantissimo passo da fare... e soprattutto, credo sia importante ascoltarsi... Parlando per me... io posso dirvi che ho tentato per anni di colmare le mie insicurezze, tentando di dare agli altri sempre il meglio di me.. con tutte le mie forze... Fino a che... il mio fisico mi ha lanciato dei segnali, e mi ha "bloccata"... attraverso l'ansia e le crisi (violentissime) di panico. A quel punto, ho dovuto fermarmi per forza. Ma non mi sono comunque ascoltata. Il nostro inferno spesso siamo noi... Io ero un punto di riferimento per tutti... e quando sono crollata mi sono resa conto che le persone che sono rimaste con me... erano poche.. oggi, credo di essere un po' piu' consapevole, e soprattutto cerco di ascoltarmi. Non è facile ... ma ci provo e soprattutto in questi anni, ho capito che ammettere di avere bisogno di qualcuno non è un male... anche io ho le mie debolezze e il mio bisogno di essere ascoltata... senza pero' appoggiarsi completamente agli altri...
Ascoltarsi, conoscersi, imparare ad amarsi un po'... e piano piano.. ci si accetta.... credo sia questa la strada...
Forse sono andata un po' off topic... vabbbè... perdonatemi
RedWitch non è connesso