Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2011, 15.59.52   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Se veramente hai un obbiettivo devi fregarti degli altri. .
Hai ragionissima maaaaa
Definiamo "gli altri"....

Esistono altri di cui non ci frega nulla, esistono altri di cui ci frega per dei giusti motivi (ad esempio per stima) esistono degli altri di cui diciamo che non ci frega ma ci frega tantissimo (es i genitori) o ancora ci frega per dei motivi assurdi (ci sembra che abbiano quel quacosa che ci manca) ecc

Credo che Luke abbia osservato con molta onestà un qualcosa che in dosi maggiori o minori (e su versanti opposti) tocca un pò tutti. Nel titolo infatti il capo ha messo non solo dipendenza ma anche indipendenza e cause e conseguenze.

Io sono una dipendente. Non posso parlare per gli altri, e nel mio essere indipendente questa cosa del "fregatene" è si giustissima nella sua formulazione ma inutile fintantochè non vado a lavorare sulle cause perchè nelle mie reazioni automatiche quel fregarsene si trasforma sempre (sempre sempre) in qualcosa di distruttivo perchè mosso dai pensieri sbagliati (la rabbia e/o la recriminazione).

Persino l'idea che gli alti possano ostacolarmi per invidia può essere un'arma a doppio taglio perchè non essendo in grado di percepirmi come persona autonoma nego in profondità l'idea di avere qualcosa di meglio rispetto a qualcuno per cui questo qualcuno possa provare invidia.

Senza contare il fatto collaterale ma non minore di non essere in grado di difendere la mia posozione ..su questo ci torno ciclicamente ma ho risolto poco perchè vivo ancora forte l'attaccamento e quindi in quest'ottica mi metto nella posizione di dover difendere aprendomi così proprio alle aggressioni..ma è OT mi sà.
dafne non è connesso