Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2011, 22.26.00   #16
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

E' del tutto evidente come l'unica direzione che possiamo prendere è quella dettata dalla nostra coscienza. E' a lei che dobbiamo rispondere. Specialmente nel rapporto con gli altri.

E' altrettanto evidente che è fuorviante immaginare gli altri come un ostacolo al raggiungimento dei nostri obiettivi. Pensare agli altri come la ragione dei nostri problemi.

O meglio: di fatto è così ma solo perchè gli altri ci pongono davanti ai nostri limiti e noi, non superandoli, attribuiamo a loro (gli altri) la causa delle nostre dissaventure........mentre viceversa sono i nostri limiti la ragione del nostro male.

E' pura (ed amara) illusione immaginare che quel traguardo lì possa renderci soddisfatti. Possa riempire l'immane vuoto che ogni essere umano, inevitabilmente, si porta dentro. E noi che cerchiamo la Verità dovremmo ben saperlo!

La cosa vera, purtroppo, è che risolvere le nostre inadeguatezze è fatica d'Ercole!

Ed il momento di rottura è dietro l'angolo.

Noi e gli altri è una delle più grandi problematiche della natura umana e della nostra avventura terrena. Una delle battaglie se non LA BATTAGLIA della vita.

Non ho ricette non ho suggerimenti da dare a nessuno, posso solo ripetere a me stesso quella che secondo me è l'incontrovertibile realtà delle cose: non ribellarsi alle circostanze ma RIBELLARSI, VIOLENTEMENTE RIBELLARSI ai propri difetti.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso