Discussione: La legge dei simili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2007, 20.33.13   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Da quello che ho capito, se questo pezzo di legno aveva il suo equilibrio interno e il primo chiodo lo ha fatto deviare da questo equilibrio, un altro chiodo conficcato al contrario correggerà quella deviazione riportandolo all'equilibrio iniziale, quindi una forza contraria per riportarlo allo stato in cui era all'inizio.
Per cui se un agente esterno (chiodo) mi ha provocato dei sintomi di malattia, un altro chiodo simile allo stesso agente esterno ma inserito per contrastare quello stesso agente, può annullarmi quei sintomi.
Ma dopo come faccio a toglierlo senza alterare di nuovo l'equilibrio ????
Grazie Stella, mi dai modo di precisare, prima non ero stato preciso in velocità.
Chi fa lavoretti sa che il chiodo da scacciare è un chiodo che esce poco poco con la punta dal lato opposto (sintomo quindi, fuori) a questa punta si si appoggia un'altro chiodo, generalmente senza punta e si da dei colpetti finchè poi dalla parte della testa si riesce ad estrarre il chiodo incriminato con altri strumenti esempio tenaglia, l'altro non entra, pochissimo.

E' una metafora incredibile questa... vale anche per i rapporti umani e molto altro
Uno non è connesso