Discussione: Il mare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-05-2010, 08.11.05   #16
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Stanotte mi sono trovata ancora una volta alle prese col mare. Mi trovavo sulle prime alture della città, vicino al mare in linea d'aria ma "rialzata". La giornata era plumbea e io mi trovavo in quello che poteva essere un belvedere (ricordo una ringhiera di limitazione). Intorno c'erano altre persone... ma non erano con me, forse una sì, ma non ne sono sicura
A un certo punto so che il mare sotto ingrossa; credo di essere al sicuro. Invece mi sbaglio, le ondate cominciano ad essere gigantesche e arrivano lì e disseminano il terrore. Poco serve allontanarsi o cercare di nascondersi, il mare ti raggiunge ovunque. Ma non mi uccide
Per me questo è un periodo di forte pressione. Vado spesso in ansia, mi sembra di non riuscire più a reggere nulla
Sto poi vivendo un grosso dubbio: se rinunciare all'incarico che attualmente rivesto in azienda col suo carico di responsabilità e stress oppure no. Quello che sembra il primo freno a non abbandonare è l'aspetto economico, quei soldi in più per l'incarico mi fanno davvero comodo... ma sotto sotto c'è anche un altro motivo che mi frena. Non vorrei trovarmi nella situazione di aver rinunciato e di trovarmi comunque a vivere nell'ansia per altre cose, perchè comunque il problema è dentro di me e si riproporrebbe su altre tematiche. La tentazione di fuggire è forte, ma non sono affatto sicura sia la cosa giusta

Ultima modifica di Falketta : 01-05-2010 alle ore 08.22.22.
Falketta non è connesso