Discussione: Legge di attrazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2009, 16.32.05   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Aspetta, anche io sono un pò confusa in proposito (e che sorpresa ) è la "vecchia storia" del pensare positivo.
Mi ha sempre fatto un pò arrabbiare stà cosa perchè per quanto io possa pensare positivo poi la dea bendata si scosta e mi arriva diritta come un fuso la ssf..

Scherzi a parte sono sicura che ciò che pensiamo e come lo pensiamo influenzi la nostra vita, sono un pò meno sicura che dire "basta pensare diversamente" sia sufficiente. A volte nemmeno rendendosi conto di certi pensieri e cercando di cambiare le proprie azioni cambia qualcosa.
Non subito perlomeno.

Cerco di spiegarmi, per esistere il positivo ha bisogno del negativo, lo abbiamo letto spesso. Ora in ogni momento noi manifestiamo o uno o l'altro, al di là del "giusto" o meno di un comportamento siamo sempre ad esprimere un lato ...il famoso gioco degli opposti.

Entrambe queste facce però esistono e per esistere devono a loro volta convivere con azioni opposte al di fuori di noi altrimenti si annullerebbero, se io sono chioccia, ad esempio, cercherò di relazionarmi con chi ha bisogno di essere protetto, per fare un esempio. Allo stesso tempo però, a mio avviso, l'altra faccia, la bimba abbandonata, non può convivere con quella persona che la chioccia ha scelto perchè a caccia di qualcuno che le faccia da mamma...non so se mi spiego...per cui i nostri rapporti s'incasinano all'ennesima potenza perchè ogni lato di queste personalità, non essendo integrato in noi stessi va "a caccia" del suo opposto, per cui alla fine anche chi è carnefice può capitare che in altre relazioni di altra natura sia la vittima.

Questo complica di molto il "pensiero positivo" (ad esempio) perchè stà di fatto che ogni azione che decidiamo di compiere, finchè non cominciamo a conoscerci un pò, scontenta di fatto una parte e ci mette in conflitto in noi stessi generando all'interno quel pensiero negativo che poi alla fine neanche riusciamo a vedere.

Mio figlio l'altro giorno ha fatto da mediatore tra le mie perenni parti in battaglia, si sono incontrate e annullate per un momento (lo shock l'ho avuto io più che lui mi sà) in quel momento forse se avessi espresso un desiderio si sarebbe avverato ma a saperlo..si riesce sempre dopo..

Non so se era questo che intendevi e non sono neanche sicura di aver detto qualcosa di intelligente ma almeno ci proviamo a capirci qualcosa di questa matassona che siamo
No Daf non intendevo parlare del pensiero positivo, perchè è il sentire più determinante del voler pensare e basta se contasse più la mente che il cuore sarei a cavallo.
Vorrei scandagliare questa cosa che sento avere al suo interno qualcosa di vero che non riesco però ad individuare bene causa mente limitata mi ci vorrebbe quella di Nike
Ma mi serve per dare una spiegazione a qualcosa del mio passato che altrimenti non saprei come spiegarmi e poter trovare anche il perdono, insomma un po' complicato come me.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso