Discussione: Sull'illuminazione...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2007, 15.46.25   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Io non ho mai affermato Light che se ho strumenti sofisticati devo continuare ad usare la cordicella, ho detto che è possibile... del resto ancor oggi per le misure astronomiche si usano sistemi che anche se al posto della cordicella usano puntatori di diverso tipo alla fine calcolano i valori con mezzi molto simili...

Puoi (e parlo pure a Turi) fare ciò che vuoi, puoi destrutturare la mente, puoi nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che i problemi non esistano... ma alla fine l'unica cosa che otterrai sarà di non vederli tu... di pagarne comunque le conseguenze se queste ci sono.

Il concetto di destrutturazione della mente è quanto di più mostruoso è stato partorito nel 20° secolo... un modo per incapronire le persone senza neanche far fatica, tanto fanno tutto da soli... anzi vogliono essere aiutati a farlo.
Volendo sintetizzare dice: la mente è finita quindi per comprendere l'infinito devo eliminare la mente... ci sono due errori di fondo, primo la mente è infinita siamo noi che la limitiamo, secondo... senza mente come fai a interagire con tutto quel ben di Dio a cui potrai accedere? Lo farai come un bambino: "ohhh, che meraviglia! " il che non è male ma non è il Tutto

Con una tazzina non posso prendere tutta l'acqua del mare.... se la rompo ne prendo di più?
Uno non è connesso