Discussione: Ossessioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 16.29.20   #12
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

L'ossessione se non ho distorto tutto eh, è qualcosa che ripeto e mi trascino dietro dal passato senza neanche rendermene conto,fino a che non ne prendo coscienza ed inizio ad osservarla..
L'ossessione per l'ordine per dirne una,il voler vedere sempre le cose in un certo modo/posto e soffrire se c'è caos..come a non voler perdere il domino su noi stessi, conservando determinate cose inalterate, sia all'interno che all'esterno.
Mi chiedo se l'ossessione nasce anche dalla paura dell'ignoto e quindi inconsciamente si tende a mancare di elasticità per tenere ferme e sotto controllo le cose..cristallizzandosi e basta..
Stabilito che queste nascono da mancanze che creano disagio,ad esempio una persona ha dei complessi per la linea,se non sa bene da cosa dipendono,non riesce ad accettarli e comprenderli, inizia involontariamente ad avere delle ossessioni,comportamenti forzati e stabiliti meccanicamente, con i quali ha l'illusione di riempire,anche se non con ciò che realmente manca..per cui invece di risolvere,da sempre più spazio al complesso,anche perchè per come la vedo,si preclude la possibilità di sperimentare,essendo ossessionato da dinamiche più o meno stabilite..
cassandra non è connesso