Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2008, 01.40.10   #1
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito Trattamento Cranio Sacrale

Trattamento terapeutico al quale mi sto sottoponendo con sedute di un'ora ciascuna due volte la settimana , per un totale ad oggi di 8 sedute .
La persona che lo esegue mi cura con massaggi , impacchi , fanghi ecc da molti anni e da almeno tre mi proponeva di provare ad intervenire sui miei malanni con questo sistema di cui spesso mi parlava.
Sinceramente il termine stesso di questo trattamento mi provocava leggeri brividi e ho sempre gentilmente declinato l'invito sino ad un pomeriggio del mese scorso ... un inferno di dolori , dal collo alla punta dei piedi , chiodo alla schiena , spalle contratte , dolori cervicali alla Kael , muscolatura indolenzita.. insomma faccio prima a dire quello che andava bene cioè i lobi delle orecchie ebbene si ... ho ceduto alla tentatrice e ho provato questo DOLCE ( per i movimenti molto delicati ) trattamento.
Il beneficio è stato immediato e sono scesa dal lettino dopo la prima ora incredula , con un generale senso di benessere e di rilassamento .
Lavora sull'osso sacro e la spina dorsale( nessuna manipolazione le sue mani sono semplicemente appoggiate ) , su alcune aree della testa con pressioni lievissime e movimenti quasi impercettibili e in queste ultime due sedute anche all'interno della bocca .
Ecco cosa mi ha raccontato di questo sistema : tecnica non invasiva diretta a stimolare un meccanismo di guarigione del tutto naturale attraverso il riequilibrio del "ritmo cranio sacrale", ossia del ritmo generato dalla continua produzione e riassorbimento del liquido cerebrospinale all'interno della scatola cranica. Questo ritmo , al pari della respirazione e del battito cardiaco , è per il nostro corpo un movimento che si produce spontaneamente e investe tutto l'organismo , partendo dal cranio attraverso la colonna vertebrale sino all'osso sacro . Un trauma fisico o emotivo può alterare questo ritmo con l'insorgenza di vari inconvenienti .
Il trattamento mira appunto a ripristinare l'equilibrio perduto . Attraverso questi leggeri movimenti e lievissime pressioni si eliminerebbero le tensioni non solo all'interno del sistema cranio sacrale , ma anche nel resto del corpo e di conseguenza la circolazione di questo liquido cerebrospinale risulterebbe estremamente
facilitata con un generale concreto miglioramento.
Mi mancano ancora due sedute per completare il trattamento e sono contenta di averlo provato perchè ne ho tratto grande beneficio .
Son certa che quello che ho riferito è molto parziale ed incompleto e mi restano alcune perplessità : l'elenco dei casi sui quali mi si dice di poter intervenire efficacemente con il Cranio Sacrale è chilometrico eppoi mi chiedo ... se il terapista opera male? ci possono essere spiacevoli conseguenze o "semplicemente" non vi saranno benefici ?
gibbi non è connesso