Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2009, 00.02.20   #5
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi è capitato di osservare una cosa in me che non capisco. (Una eh? vabbeh )
A volte mi capita di voler leggere ma di non riuscire a farlo, ci provo ugualmente perchè voglio ma una parte di me probabilmente non vuole perchè leggo e non capisco niente anche solo dopo due righe, eppure il libro mi piace è interessantissimo, chiedo se posso definire anche questa cosa un conflitto?

Ma il titolo del 3d invece riguarda un'altra cosa, mi capita a volte di stare leggendo, leggo molto, poi d'un tratto stop è come se avessi finito la benzina, non ci sono più storie non riesco più a leggere il corpo si oppone come se fosse lui stufo e non la mente. Addirittura ha delle stizze è come un mulo che si impunta e non mi permette di continuare, mi domando se è perchè ho usato anche la sua energia per leggere invece che solo quella mentale, se è così come ovviare, oppure cos' è?
Può essere, faccio solo un'ipotesi, che leggendo incontri più punti molto importanti e se continui a leggere senza che ti ci soffermi e cerchi di comprenderli bene, il cervello si ferma e non ti dà la possibiità di continuare perchè capisce che stai vedendo troppo velocemente cose che potrebbero servirti e cerca così di farti tornare indietro per assimilare bene quel che serve.
luke è connesso ora