Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2008, 10.14.18   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ricordate quei film in cui i diverso veniva fatto lavorare in un circo perchè attirava la curiosa morbosità della gente?
Poveri esseri soffernti che venivano sfruttati in quel modo orribile, forse per loro non c'era alternativa e mi piace immaginare che la chirurgia estetica nasca proprio con questa funzione, rendere la vita gradevole a chi per motivi che mi sono ignoti è nato con tali malformazioni che rendevano loro la vita ordinaria come per tutti.
Oggi a cosa siamo passati all'opposto? Certo che c'è da rabbrividire! Ok che l'uomo tocca sempre gli opposti ma mi dico chi sta sopra in questo caso l'ordine dei medici dovrebbe essere presieduto da qualcuno in grado di arginare questa degenerazione. Il tutto dovrebbe essere messo a favore del bene, ok che qualcuno potrebbe obiettare che non è come uccidere qualcuno opererlo per renderlo felicie. Ma è vera felicità quella? Oppure è una deviazione, una degenerazione che invece di essere aiutato a comprendere viene spinto ad entrarci ancora di più.
E poi l'esempio verso gli altri dove sta? Se non ci sono limiti se non esiste più niente di etico dove andremo a finire? A cadere in basso si fa preso basta rotolare, ma a salire e per salire bisogna faticare e soffrire, anche se si trattasse solo di una montagna.
Io non ho parole perchè se anche in alto sta la degenerazione l'alto sta scomparendo e allora ci sarà solo il pozzo nero e il buio profondo, forse quello annunciato dalle antiche profezie è già in atto e neppure ce ne rendiamo conto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso