Discussione: Cosa realmente siamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2006, 17.09.15   #62
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ok Coccinella, nell'altra discussione non ho avuto tempo e modo (e sinceramente non era il momento) di intervenire, comunque come persone, (ma soprattutto coscienze) Coccinella, Uno etc abbiamo alla morte due possibilità fonderci o ristrutturarci. Certo è giusto che tu voglia sapere come faccio a dirlo... ma qualsiasi cosa io ti risponda sarebbe assurda, se dico c'è in qualsiasi tradizione di un certo rilievo, si potrebbe pensare "chi dice che non siano tutte sbagliate?", se dicessi l'ho sperimentato oltre che non poterti per ora dire altro varrebbe lo stesso discorso di cui sopra (oltre che prendermi per matto o nelle migliori delle ipotesi uno che crede di aver...), l'unica cosa che posso dirti è il classico e canonico "conosci Te stessa".
Adesso conosci la donna che amava (ama) e rimpiange un figlio, che prima aveva una sentire, forse vero, forse di comodo ma comunque non stabile, conosci la donna di oggi rabbiosa per la perdita del figlio, cerca di conoscere tutte le altre donne che sono in te, solo così troverai le tue risposte e non le mie o quelle di qualcun altro.

Ah uso la parola Dio per comodità (e nel suo senso originale a che fare con la luce, anche se per convenienza la accumuno come sopra ad Assoluto che sarebbe invece più corretto) ... non ve ne sono legato in alcun modo... penso che sarebbe meglio parlare solo di Universo e quindi Creazione.

Non posso darti il "mio" Dio, lo farei volentieri e senza buonismi, magari anche un pò di egoismo dato che siamo tutti sulla stessa barca e se non si passa tutti non si va oltre.... (ok ho aperto altri fronti... che posso farci? non riesco in 2 righe a dire tutto... non ci riuscierei nenche se fossi un essere superiore )

Uno non è connesso