Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2011, 13.12.13   #23
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Strage di bambine

Ho sognato di non potermi sottrarre alla visione di un video che qualcuno apre nel monitor davanti a me. E' una strage di bambine, forse in Cina, una Cina del passato, uccise in modo orrendo, pressate a buttate come spazzatura. Mentre scorrono le immagini sono rassegnata a che la mia mente venga spaccata per sempre. Gli stessi cinesi, in via di evoluzione oggi, vogliono regalarmi un calendario, ma io lo rifiuto dopo quello che visto del loro passato.
Mi sveglio sconvolta.

Riflessioni

A volte si dice che nelle manie ossessive il soggetto in effetti vorrebbe perpretrare proprio la cosa che teme. Mi riferisco al controllo coatto e ripetuto della valvola del gas, del ferro da stiro, della chiave prima di uscire, eccetera, come se il soggetto desiderasse in effetti dare fuoco alla casa, restare fuori dalla casa, o desiderare di avere gratis le cose.
Ora a me accade di temere incontrollatamente che la bambina muoia per mia dimenticanza o imperizia, ma in effetti è solo dimenticanza. Il collegamento è facile. Nascondo il desiderio di sopprimere? Se si, che cosa, chi?

Questo ultimo sogno però mi confonde, non sono più io ad essere la causa, é in Cina che hanno ucciso, così come lì le coppie non dichiarano la nascita di molte bambine perchè non venga impedito loro di procreare ulteriormente.
Le associazioni sono tante ora, magari il sogno pesca nel mare collettivo che sta mutando proprio per via dell'oriente. Potrei avere il quadro completo: la visione ripetuta per troppo tempo di scene di violenza, potrebbe avere intaccato la mia resistenza alle difficoltà, e nello stesso tempo aver fatto sviluppare in me pensieri distruttivi o autodistruttivi.

Stanotte temevo che il sogno mi potesse dare turbamenti insopportabili anche da sveglia. No è così, adesso il ricordo delle scene non mi suscita emozione più di tanto, so che era una simulazione, così come penso lo sappia a anche la nostra parte inconscia. Sono le cose reali anche meno gravi che spaccano davvero la mente.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"

Ultima modifica di webetina : 17-12-2011 alle ore 13.15.12.
webetina non è connesso