Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2008, 20.41.31   #11
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ho capito il tuo discorso Red, è chiaro, tuttavia mi sembra sempre ritornare allo stesso discorso della volontà ed il problema è questo.

Se la mattina mi alzo svogliato/a? Se la sera sono distrutta?

In quei momenti l'energia è cosi bassa, che anche se dico devo sforzarmi, devo sforzarmi, qualsiasi cosa che fai, comunque verrà fatta male.
In questo caso abbiamo prima bisogno di riprenderci e ricaricarci un po'.

Avere tanto tempo libero e non impiegarlo bene è un grande spreco di energia, ma credo che anche impiegarlo in parte con il lavoro, l'energia se ne è andata da un pezzo lo stesso.

Forse bisognerebbe metterlo per iscritto, o vedere quali sono inanzitutto le cose che tolgono energia e quelle che ce ne danno e che tipo di energia è: emozionale, fisica, spirituale, mentale?

Qualcuno potrà dirmi che l'energia è energia punto, ma non è che sono tanto daccordo.
Ad esempio se spreco tutte le mie energie per il sesso, posso avere un ricambio fisico ( e neanche tanto) ma potrei aver sprecato altra energia utile.

Questo vale anche per il lavoro: non a caso dopo un lavoro fisico di 8 ore, la prima cosa che vuoi vedere è il letto, mentre dopo un lavoro di 8 ore mentale, la prima cosa di cui hai bisogno è di non "avere" problemi.

Dobbiamo capire quale parte energetica di noi è più carente ( i forellini) se mangio da schifo, faccio poco movimento, e non sono in pesoforma è ovvio che occorre lavorare sul corpo.

Se penso negativamente, che mi succede questo, temo questo, adesso come faccio, oddio mio etc.. sto fantasticando con la mente e sto sprecando energia di tipo mentale.

Se mi innamoro di una persona e non posso vivere questo amore spreco energia emozionale. o se metto troppo entusiasmo in un progetto.

Il corpo si ricarica riposando, coi massaggi, e mangiando bene, ma le altre energie come si ricaricano?
L'energia quella è... poi la possiamo usare (e la usaimo) con corpo, mente e cuore e nei diversi centri assume diverse forme. C'è una base comune ma sono molto diverse tra loro (o sembrano) le tre forme.
L'ideale, sperando di non scatenare Turaz, sarebbe iniziare ad equilibrare, ovvero fornire ai vari centri le energie che abbisognano per mantenerli ad un buon numero di giri e funzionale.

Poi è vero che in un certo modo sono anche autonomi, nel senso che noi non è che ci ricarichiamo solamente di energia indifferenziata che possiamo mandare ai vari centri... anzi, più usiamo uno di essi più ad essi verrà incanalato e via ai troppo mentali, troppo fisici eccetera. Inoltre, siccome pigliamo dall'ambiente, saremo più ricettivi con certe frequenze (che percepiamo come "tipi di enegia") e meno con altre.
Ray non è connesso