Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2008, 18.21.59   #19
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io ho diviso un agenda a casa dove ci sono dei bisogni energetici da sviluppare, e l'ho fatto sviluppando uno schema tipo ckakra ( è relativo, potrei anche semplicemente dire corpo, mente e spirito).

Si dice che lo spirito è più importante di tutto, ma io sono partito dal corpo, infatti vivendo sulla terra, il corpo lo dobbiamo tenere in forma ed in salute, poichè in generale più energia del corpo abbiamo, piu attività possiamo fare e anche meglio.
Quindi mi sono dato un programma di passeggiate lunghe per rilassarmi, di corsa per riattivarmi, qualche cosa di hatha yoga.

Per quanto riguarda la mente mi sono dato delle attività musicali da studiare che fa parte anche dell'arte.

Per quanto riguarda il sociale mi sono riprosto di curare le mie amicizie di più e di allargare gli orizzonti tramite le comunity.

Per quanto riguarda aspetti piu materiali mi sono ripromesso di gestire meglio le spese, il lavoro.

Per quanto riguarda aspetti spirituali, sto lavorando sulla Volontà, sulla determinazione, e sulla preghiera per esempio.

Ovviamente non faccio tutto insieme, mi sono dato dei gradini piccolissimi, però appunto servono per aumentare o utilizzare meglio l'energia, e cerco di dare la priorità nei punti in cui sono più carente.
Ad esempio da quanto ho lavorato in pasticceria, sono ingrassato non poco, e ho notato una perdita notevole di energia,( ed un po' di autostima sinceramente).

In ogni caso ho notato che un minimo di disciplina occorre darsela si vuole sviluppare la volontà, altrimenti si rischia di dover riniziare sempre da capo.

Astral non è connesso