Discussione: disordini alimentari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2011, 22.27.30   #4
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
[... ]Avrei bisogno di confrontarmi con voi riguardo un tema piuttosto delicato come quello dei disordini alimentari...

[... ]Tuttavia credo che parlarne possa aiutare a stanare la bestia nera o per lo meno possa fornire qualche arma in più.
Mi trovo in imbarazzo ed il mio senso del pudore mi frena ulteriormente, si tratta di un argomento delicato perchè si trova nella sfera privata che in qualche modo ti senti di condividere con noi.

Provo a farti una serie di domande che sono un modo per capire meglio questo argomento che mi è sconosciuto, perdonami fin da ora se troverai le mie domande troppo invadenti.

La modalità con cui poter condividere mi è sconosciuta, in primis non comprendo fino in fondo cosa voglia dire bulimia, i disordini alimentari sono una conseguenza di un'atteggiamento mentale?

Comprendo il tuo sforzo, il disagio è certamente grande ma la tua forza è maggiore, quella forza che ti ha spinto ad aprire questo 3d.

Mi ha colpito molto quando parli che la bulimia fa parte della tua vita, ne sei co-involta. Di seguito parli di tua sorella (la piccola) e vedi in lei una te stessa più in difficoltà con la bestia nera. Ed i tuoi genitori che rifiutano di vedere il "problema".

La cosa che saltata all'occhio è che passi a definire i tuoi genitori con un generico "esseri umani" che operano tutta una serie di rimozioni mentali su se stessi per scappare dalle verità pesanti...

Se non c'è la spalla per il sostegno in nessuno dei due genitori allora a cosa ci si sostiene?

Tua madre con quella frase si è voluta togliere la propria resposabilità rispetto al problema, infelice parlare di risultato difettoso. Mi pare che quel silenzio assordante sia un'elemento di sofferenza in più.

Altra cosa che mi salta all'occhio è che vorresti risolvere questo problema non sanando o lenendo le ferite ma bensì strappandolo via violentemente.

Se si potesse dare una raffigurazione di quello che si prova dentro, questa cosa è più un vuoto da riempire oppure una bestia da sfamare?
Grey Owl non è connesso