Discussione: disordini alimentari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2011, 17.51.00   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Piacerebbe anche a me capire bene questo problema, mi ha colpito molto il titolo che hai dato al thread "disordini alimentari", perchè qualche problema l'ho anch'io, sebbene non lo abbia mai affrontato con il nome di bulimia perchè a questa parola associo il mangiare senza freni e poi il vomito. Io mi sono sempre fermata alla prima fase, non mi sono mai procurata il vomito

Bis ci sono anch'io, uguale uguale.
Però non lascio vasetti nascosti in giro, butto via tutto,è il bello di essere a casa propria
Comunque delle volte mangiando mi fermo e ho la nettissima sensazione che tutto è tranne che fame.

Avevo l'idea che fosse l'anoressico a vomitare, guarda un pò, infatti non avevo mai capito la reale differenza tra le due malattie.
Avevo un moroso che aveva superato l'anoressia, almeno così diceva, imponendosi delle regole fisse, costanti, e la fidanzata di mio fratello aveva delle sue costanti fisse sul cibo che nel tempo si sono trasformate, appunto, in anoressia e poi in una patologia più grave.

Sempre la mamma alla base eh?

Mi chiedo se la differenza tra anoressia e bulimia sia dovuta ad una mancanza di affettività nel primo caso e un'affettività scostante nel secondo.
Nel suggerimento di Ray c'è il fiore, il narciso, ossia una personalità tutta incentrata su se stessa, una madre molto egocentrica che tenderà a non curarsi molto dei figli o di curarli come se fossero merce da esposizione? Un prolungamento di se stesse?

dafne non è connesso