Discussione: Macchina da scrivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2008, 18.30.12   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Bellissimo argomento
Ho anche io dei ricordi legati alla macchina da scrivere, ricordi di bambina per la verità, non ci ho mai lavorato "seriamente", ma avevo pochi anni, quando me ne regalarono una giocattolo, ma che scriveva davvero, era tutta blu, e la portavo con me ovunque, tant'è che in estate ero ospite presso una pensione in campagna, ho fatto innervosire parecchia gente con i miei tic tac a qualunque ora . Penso che quando siamo andati via siano stati tutti contenti e che mia madre abbia tirato un sospiro di sollievo..

Poi non so perchè o come, mio padre ha portato a casa una Olivetti come quella che hai postato Uno, era dentro una valigiona di plastica grigia ed era pesante per me.
Aveva il nastro diviso a metà (metà era rosso e metà era nero) per poter cambiare il colore di scrittura, mia madre la teneva in fondo all'armadio di caera sua ed io andavo a prenderla la portavo in cameretta e scrivevo.. chissà cosa poi ero una bambina, ma ricordo che mi ci sono divertita moltissimo. Fino a quando non si è esaurito il nastro e non me lo hanno più sostituito
Per un po' lo spostavo, lo giravo, ma niente era sempre più chiaro... Non ho mai imparato a dattilografare e quindi sicuramente non usavo le dita giuste per scrivere poi ci ho preso la mano ma all'inizio scrivevo proprio con le classiche due dita come nei film comici

Sempre da bambina ho ricevuto in regalo una specie di consolle per giocare che si doveva attaccare alla tv , non ricordo il nome, ci ho giocato parecchio ma la grafica era quella che vi potete immaginare (c'era il principe che doveva superare in un castello un sacco di livelli coi draghi sputafuoco cattivi per poter salvare la principessa)... ma comunque non era come scrivere con quella affascinante macchinona da scrivere..
RedWitch non è connesso