Discussione: gambe,piedi ballerini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2007, 12.05.24   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E se ti dicessi che se studi passeggiando non è per scaricare la tensione? Se no sarebbe meglio concentrarla tutta sullo studio no? Invece se spreco (rispetto all'obiettivo studio) dell'energia un motivo ci sarà...
E non te lo dico (non subito almeno) così pensi... visto che in qualche modo è una cosa che a te interessa
Ho provato a pensare... e non potevo tenere ferme le mani, il corpo non regge e non si è messo a servizio della mente.
Per quanto sia ben spiegato in questo post qui nel 3d di centri e attività umane, non arrivo a comprendere come integrare corpo e mente.
Il TA è sicuramente un mezzo attraverso il quale integrare il corpo alla mente e viceversa... ma mi manca sempre un pezzo, mi manca sempre quel come.
Se ho capito cosa dici in quel post stiamo parlando di "unire le forze" concentrarle verso un punto con uno sforzo cosciente delle tre parti.
Quindi una via sarebbe quella di (purtroppo non mi viene il termine giusto con cui vorrei rendere l'idea che ho dentro) costringere in una sofferenza volontaria il corpo a star fermo così da educarlo. Provai tempo fa a studiare un libro in questo modoì, mi concentravo in una sorta di TA sul corpo e riuscivo a leggere senza eccessivo sforzo e a ricordare oltre che capire un 30% in più. Quindi questo mi fa riflettere sul fatto che mantenere la presenza oltre che attivare una educazione e creare quel famoso centro magnetico fa anche in modo di concentrare e quindi caricare .. diversamente disperdiamo.
Insomma la via, sospetto, sia quella dell'educare il corpo.. ma anche la mente alla presenza.
Così è una via verso l'integrazione?
Sole non è connesso