Discussione: gambe,piedi ballerini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2007, 12.15.01   #11
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
e non solo sanguigna...

poi oltre agli incroci, ci sono le strozzature (rallentamenti ma anche diminuzoini), le chiusure ecc. oltre ai movimenti di scarico di cui parlava Sole. E' interessante osservarsi in questi movimenti e nelle posture che assumiamo automaticamente quando ci accingiamo a fare qualcosa. Per esempio moltissimi per rilassars (credono di rilassarisi) si mettono appunto tutti belli incrociati... è classica la posizione con un piede sopra l'altro. Viene da ridere dopo che si ha provato un rilassamento appena un po' decente (per esempio col TA).

Allora ci si possono porre delle domande... magari non volevo rilassarmi ma fare altro (produrre un altro stato fisiologico... rilassamento e "sonno" sono due cose diverse) e quindi strozzo per ridurre l'afflusso invece di rilassarmi e lasciare che tutto scorra liberamente, senza che li incanali di qua o i la per fare qualcosa di specifico.

Insomma, ce n'è volendo da osservare e imparare...
Infatti...osservandomi in alcuni movimenti più o meno abituali mi sono accorta ad esempio che quando mi "accoccolo" sulle gambe per far mangiare la tartaruga e ci resto per un pò,ad un certo punto inizia un formicolio,quasi come se stessi strozzando pesantemente la circolazione...ancora ho notato che tendo ad incrociare i piedi per riscaldarli,anche se apparentemente il movimento sembrava spontaneo,in effetti guardando meglio un motivo c'era...ne appoggio anche uno sull'altro facendo una leggera pressione ma non so ancora il perchè...
Pensavo anche agli anelli,facile che se uno è un pochino stretto strozza il flusso nel dito,oppure al laccio emostatico che chiude, impedisce al sangue di fluire durante un prelievo ed anche ai pantaloni attillati.
cassandra non è connesso