Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2008, 10.49.25   #10
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio

si però
se le abbiamo incontrate e si comportavano in un modo, si adoperavano per starci vicino, ci cercavano, ci stavano a sentire e poi hanno cambiato atteggiamento? Allora non siamo noi che siamo cambiati ma loro, anche qui ci vorrebbe una buona dose di responsabilità no? Per non mostrarsi come non si è oltre che a non parlare a sproposito...
ci sono dei segnali, oltre all'intuito (e anche qui come si fare ad essere certi?), che ci fanno capire quando l'altro stà recitando o dobbiamo necessariamente verificarlo?
Secondo me hai scritto bene la prima domanda... cambiano (cambiamo) atteggiamento, ma non cambiano relamente Daf. E' chiaro che i primi tempi, complice l'innamoramento (o la cotta, la sbandata), o il fatto che ci si conosce poco, l'atteggiamento sarà di un certo tipo, ma a meno che uno non sia un attore superfantastico, dopo poco, i segnali di certe cose si vedono.. nella mia esperienza posso dire, che sapevo a cosa andavo incontro la maggior parte delle volte, ma mi volevo illudere che fosse diversamente..
Il tizio a cui ho accennato sopra nell'altro post, già all'inizio dava segnali di gelosia, ma non li ho voluti sentire.... un'altra volta con un'altra persona mi è capitato che lui non fosse così interessato a me (mi prendeva e mi mollava quando gli garbava), ma io volevo illudermi che fosse una storia di quelle "belle e dannate", perchè non volevo vedere che a sto tizio di me proprio gliene fregava poco.. Questo con il senno di poi chiaramente, là per là mi volevo convincere che fosse proprio così..
Io credo Daf, che diamo una valenza alle cose che ci succedono in base anche al nostro stato d'animo, a quello che vogliamo vedere, che pretendiamo (inconsciamente) dall'altro. Quando ci si è dentro, capisco che non sia semplice, e che sono esperienze che fanno male, pero' fondamentalmente le persone restano quelle che abbiamo incontrato, solo che dopo un po' vediamo anche altri lati che inizialmente o tengono nascosti o ci teniamo nascosti noi stessi.
La responsabilità di non mostrarsi come non si è... il problema è che non sappiamo mai realmente come siamo, (a meno che uno non sia uno str.. patentato che seduce e abbandona), anche quando una persona recita, non è pienamente consapevole di farlo..

Daf..
RedWitch non è connesso